Perché un workshop LEGO® Serious Play® sul Personal Development.

Ieri mi hanno chiesto perché ho scelto di certificarmi come facilitatrice LSP (LEGO® Serious Play®). Non ci ho pensato nemmeno un attimo e di getto ho risposto che, osservando mia figlia giocare con i LEGO, ho riscoperto lo stupore del combinare mattoncini per trovare soluzioni.

Nel raccontare visualizzavo l’immagine di lei seduta sul pavimento, in un mare di mattoncini colorati mentre, pezzo dopo pezzo, dava forma e significato a un pensiero, a un’idea, a una storia.

E così, sulla soglia della porta della sua stanza, ho deciso. Era il 2015 e sentivo l’urgenza di un’evoluzione professionale che ho ritrovato nel training per facilitatori LSP.

In quel periodo, se avessi potuto frequentare un percorso di facilitazione che avesse messo al centro me stessa con la mia complessità e mi avesse aiutato a comprendere le mie risorse e a visualizzare obiettivi concreti di sviluppo, probabilmente avrei fatto certe scelte molto prima e con maggiore consapevolezza.

Ecco perché, dopo due anni di esperienza come facilitatrice LSP, ho scelto di progettare questo workshop sul Personal Development: perché so cosa vuol dire averne bisogno.

Vi aspetto Sabato 27 Maggio a Roma presso Bside Coworking in Via Boezio, 4c  (Prati) dalle ore 9.30 alle 17.30 (pranzo incluso).

Il costo dell’intera giornata è di 200 € early bird (entro il 13/5), 300 € dal 14/5.

Passeremo 8 ore insieme (max 12 persone) giocando seriamente a conoscere noi stessi, a visualizzare obiettivi concreti di sviluppo e individuare e attivare i driver del cambiamento.

Trovate tutti dettagli per l’iscrizione su Eventbrite.

Taggato con: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*