Brick Design Team

La mia laurea in Scienze della Formazione risale “all’era analogica”, tuttavia mi ha donato strumenti, metodologie e consapevolezze importanti sul mondo del lavoro in continua evoluzione. La cosa più importante che ho imparato è che il lavoro esiste perché esistono le persone. Ecco perché quando mi fermo a pensare alla mia vita professionale, per prima cosa visualizzo le tante persone che ho avuto la fortuna di incontrare.

Ho percorso diverse strade professionali dedicando passione e caparbietà all’apprendimento continuo e ho scoperto che si apprende di più e meglio se si è insieme.
Sono convinta che si è professionisti migliori se ci si affida alla forza e alle potenzialità di un team di persone competenti, soprattutto se, partite da percorsi differenti, si trovano a convergere in una visione condivisa.

Da questa consapevolezza nasce Brick Design, un team di facilitatori e formatori che si è incontrato grazie alla metodologia LEGO® SERIOUS PLAY®, sente l’urgenza di condividere metodologie, strumenti e know how per progettare insieme attorno a una visione condivisa del mondo che cambia.
Noi di Brick Design siamo un network internazionale che parte dal valore delle persone e si affida a competenze transdisciplinari e a esperienze professionali collaudate da anni di esperienza sul campo. Co-creiamo insieme a manager, professionisti, docenti, imprenditori e business unit, tool e metodologie che possono innescare i processi di problem solving e decision making, apportare innovazione ai propri processi interni ed esterni, generare il senso di appartenenza e attivare un clima positivo nelle aziende, nelle organizzazioni, nelle scuole e nelle università che si ritrovano oggi a dover affrontare scenari imprevedibili e situazioni interne complesse.

Gestire il cambiamento, ottimizzare le risorse, leggere i contesti interni ed esterni, comprendere i bisogni dei propri clienti, partner e fornitori, differenziarsi sul mercato e offrire servizi innovativi è la sfida che raccogliamo insieme a tutti coloro che vogliono innovare e sentirsi ancora protagonista del proprio mercato.

Brick Design ha il volto di Antonia Colasante, Fabrizio Faraco, Cristiana Genta, Massimo Mercuri (il nostro “corrispondente” da Amsterdam), Simona Orlandi, Paola Santoro, Rachele Soliera e Patrizia Bertini (la nostra “corrispondente” da Londra).